Mensa

Rossella Rampolla
Chiara Serantoni
Carla Alù

Attraverso la Commissione Mensa, i genitori degli alunni sono chiamati a partecipare direttamente al controllo del servizio.
La Commissione Mensa ha il compito di controllare che vengano rispettate tutte le clausole contrattuali riferite al servizio mensa (contratti d’appalto e/o di fornitura) e che sia correttamente applicata la normativa igienico-sanitaria. Può inoltre osservare e “misurare” il grado di soddisfazione dei bambini, valutando se il servizio risponde alle loro esigenze sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello educativo. In concreto, la Commissione Mensa effettua sopralluoghi nei centri cottura e nelle scuole, per verificare le condizioni igienico-sanitarie ma anche di servizio, rispetto dei menù e così via.

UTILIZZO MENSA 2020-2021

Per gli alunni frequentanti e per i futuri iscritti

A partire dal 1 marzo 2020 e fino al 31 luglio 2020 sono aperti i termini per presentare la domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2020-2021 sul sito www.comune.roma.it  per gli utenti residenti nel territorio di Roma Capitale.
Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il servizio di ristorazione scolastica delle scuole capitoline - statali dell’Infanzia, primarie e secondarie di I grado.

Per i particolari andare sul sito di Roma Capitale: Pagina del Comune di Roma