Mensa

CONSULTA LA PAGINA DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI ROMA
Il servizio di ristorazione scolastica

MODULISTICA DIETE SPECIALI

TARIFFE

Componenti della commissione mensa I.C. Margherita Hack

PLESSO V.H. GIROLAMI

Danila Manni
Pietro Micheletto
Francesca Marconi
Fabiola Cottoni
Alessia Consorti
Patrizia Liserre
Gianna Fallomini

PLESSO RAFFAELLO SANZIO

Alessandra Casciati
Rossella Rampolla
Chiara Serantoni
Carla Alù

Attraverso la Commissione Mensa, i genitori degli alunni sono chiamati a partecipare direttamente al controllo del servizio.
La Commissione Mensa ha il compito di controllare che vengano rispettate tutte le clausole contrattuali riferite al servizio mensa (contratti d’appalto e/o di fornitura) e che sia correttamente applicata la normativa igienico-sanitaria. Può inoltre osservare e “misurare” il grado di soddisfazione dei bambini, valutando se il servizio risponde alle loro esigenze sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello educativo. In concreto, la Commissione Mensa effettua sopralluoghi nei centri cottura e nelle scuole, per verificare le condizioni igienico-sanitarie ma anche di servizio, rispetto dei menù e così via.